Domande corsi di vela

Il Corso
Con poche lezioni scoprirai un mondo nuovo e una nuova passione.
Conoscerai le basi dello sport velico, capirai come funziona una barca a vela in relazione al vento e cosa devi fare per andare dove vuoi tu. Scoprirai nomi strani che sono il linguaggio dei marinai, imparerai a capire la direzione del vento, a usare il timone per seguire una direzione (una rotta) regolando le vele di conseguenza. La cosa più importante è che ti divertirai un mondo e ti farai nuovi amici, scoprendo con loro che la vela non è solo uno sport stupendo a contatto con la natura, ma anche un modo per conoscere i lati migliori di se stessi.

Cosa imparerai
Sicurezza in navigazione, nomenclatura di base, andature, i venti, nodi, virata, strambata e perché no la scuffia, a regolare le vele, a partire e rientrare in porto.

Cosa devi portare a Como
Un cambio completo, un telo, creme, un cappellino, borraccia (non portare bottiglie d’acqua usa e getta! Riduciamo lo spreco di plastica!), una giacca tipo k-way nelle giornate brutte e colazione al sacco. Il primo giorno ti ricordo di portare,

Ancora scuola vela

• Corsi dedicati, se hai una necessità particolare possiamo valutare assieme proposte mirate alle tue esigenze
  • Gite in barca
  • Programmi Scuola
  • Scopri la Vela
  • Regata

Per tutti i nostri corsi è necessario il Certificato Medico per attività sportiva.

Per iscriversi o per informazioni contattaci:
Segreteria: +39.031574730

Scuola di Vela: presentazione

LA STORIA

La Scuola Vela nasce nel maggio del 1950 come prima scuola vela in Italia su iniziativa di un nostro giovane socio, allora equipaggio azzurro delle “Star”, Angelo Pelloli, Commodoro storico dello Yacht Club Como, purtroppo ora non più con noi.

Dal 1950 ad oggi, la nostra Scuola ha continuato il proprio cammino dando risposta alla crescente domanda di avvicinamento a questo sport che costituisce un perfetto mix di passione, tecnologia e tradizione rivolgendosi  a giovanissimi, adulti,  principianti ed esperti velisti. “LA VELA ALLA PORTATA DI TUTTI” è il nostro motto.”