Scuola di Vela 2019 cadetti e juniores preagonistica

I corsi sono riservati alle seguenti  categorie:

• Cadetti (da 6 anni compiuti a 12 anni);
  • Juniores (dai 13 ai 18 anni).

Corsi riservati ai giovani che si sono rivelati più meritevoli durante i corsi di iniziazione e che vogliono avvicinarsi ad una sorta di Preagonistica per garantire un avvicinamento graduale al mondo delle regate.

I corsi si tengono su imbarcazioni Laser Bug e Laser 4.7, per equipaggi singoli, a seconda dell’età e della stazza fisica degli allievi, e sui Feva per equipaggi in doppio.

Gli allievi della preagonistica non effettueranno regate se non le tradizionali regate di Apertura e Chiusura del nostro Yacht Club ma si alleneranno con le Squadre agonistiche Bug e Laser dell’anno in corso per i singoli e con la Squadra agonistica 29ER per gli equipaggi doppi.

Generalmente  vengono svolti solo nei weekend:

• Durata: circa 30 giorni complessivi con lezioni teorico/pratiche.
  • Date Corsi:
    • Da metà marzo a ottobre 2019 presso le sedi di Como e presso la sede Nautica di Domaso (Alto Lago) in Via Case Sparse 252;
  • Orari: dal sabato pomeriggio fino alla domenica alle 17,30 con possibilità di cena e pernottamento presso le nostre strutture per i soli allenamenti che si svolgeranno nella sede di Domaso.

Eventuali corsi durante i weekend sono da concordare.
Al termine del corso l'allievo sarà in grado di condurre autonomamente l'imbarcazione e gestire una regata.

Per iscriversi o per informazioni contattaci:

Segreteria: +39.031.57.47.25
Scarica il modulo di iscrizione qui.