3^Tappa della Coppa Italia

Trofeo AON 2019 della Classe H22 One Design

Lo Yacht Club Como si accinge ad ospitare la 3^Tappa della Coppa Italia – Trofeo AON 2019 della Classe H22 One Design.
La regata si svolgerà Sabato 11 e Domenica 12 Maggio presso la nostra sede a Domaso dove si spera che le condizione del vento consentano di effettuare le 6 prove previste, di cui 3 Sabato e 3 Domenica.

L’inizio gara previsto per le 13.00 di Sabato 11 e gli atleti saranno accolti già a partire dalle prime ore del mattino.

Attese alla linea di partenza di questa prova di Coppa Italia circa 15 imbarcazioni.

L’H22 è l’imbarcazione monotipo trainante in questo momento, in rapida diffusione sui laghi, in particolare sul lago di Como, dove un pool di armatori italiani ha riportato le produzione dal 2015 in Italia.
Nelle prime due tappe di Coppa Italia della Categoria H22 si sono confermati protagonisti Adrenalina di Leo Di Venosa e Splinter di Nonnis e Caldognetto, vincitori anche delle ultime 3 edizioni del Campionato Italiano e considerati i favoriti anche per questo appuntamento.

Da non sottovalutare l’inserimento nelle parti alte della classifica di Bleak di Nasini e Mottura, Alta Tensione di De Felice, Kikkio di Valli, Pobeda di Frigerio, Hidrogeno Banco Desio di Casetti e Joist di Degl’Innocenti, che hanno dato vita nella tappa precedente ad un arrivo al photo-finish.
Siete tutti invitati a seguire questo evento insieme a noi. Vi aspettiamo a Domaso!

E’ ormai partita ufficialmente la stagione velica 2019.
Le nostre squadre hanno già iniziato gli allenamenti in preparazione di una fantastica stagione che li vedrà impegnati in tutto il 2019 fino al mese di settembre.

Bug, 29ER e Laser daranno certamente il meglio di se stessi, coadiuvati dai nostri istruttori Michelangelo Miani e Francesco Asaro.
Anche gli adulti hanno effettuato la loro prima uscita sabato 23 marzo.
Alla prossima!

A breve parte si disputerà la prima regata organizzata da Yacht Club Como.
Come da tradizione sarà la “Regata di Apertura” a dare il via alla stagione regate 2019, una regata che si disputerà nelle acque antistanti il bacino di Cernobbio e che sarà aperta a chiunque voglia partecipare.
Un occhio di riguardo ai nostri ragazzi delle squadre agonistiche che effettueranno la prima regata del 2019.

SCARICA IL BANDO DI REGATA