Campionati Giovanili Singoli Crotone 2017
Dal 31 agosto al 3 settembre si è tenuto a Crotone il campionato nazionale classi singole.
Per i colori dello Yacht Club Como presenti Lorenzo Masetti, Augusto Mondelli, Elia Pontiggia, Riccardo Roda, Giona Bortolami e Carlo Mondelli.
Ricordo che il campionato Laser è L'UNICO in Italia oltre a quello Optimist ad essere a selezione e non open, questo significa che per livello e numeri è quello più difficile. Presenti quindi i 125 selezionati nella classe Radial e 120 4.7.
Ottima prestazione di Lorenzo Masetti che conclude il Campionato Italiano 2017 al secondo posto!
Argento raggiunto con il brivido: buttata via la prima prova di finale ha dovuto riacciuffare il secondo posto dopo una bellissima battaglia con il bravissimo Rodolfo Silvestrini (bronzo), finita solo all'ultima bolinetta dell'ultima prova. Una regata veramente emozionante dove entrambi hanno dato tutto.
La vittoria per il secondo anno di fila va a Guido Gallinaro. I più forti hanno vinto: lui e il suo coach Fabio Zeni (tre medaglie in tre categorie differenti non sono certo un caso).
Lorenzo aggiunge al suo bronzo del 2016 questo fantastico argento, dopo una stagione lunghissima che lo ha visto chiudere al 12esimo posto ai campionati europei e al 20esimo a quelli mondiali.
Augusto Mondelli che entra in finale gold senza problemi e si piazza fra i primi della categoria Under17.
Ottima esperienza anche per Riccardo Roda, Elia Pontiggia, Giona Bortolami e Carlo Mondelli che non sfigurano in mezzo a regatanti più esperti di loro. La chiusura della stagione si avvicina ma rimane un'ultima importante regata nazionale che si terrà in Sicilia ad inizio novembre.