Modalità d'iscrizione

1. Sono Soci tutti coloro che partecipano alle attività sociali, previa iscrizione alla Associazione. Viene espressamente escluso ogni limite sia temporale che operativo al rapporto sociale medesimo e ai diritti che ne derivano.
2. Possono far parte della Associazione, in qualità di Soci, le persone fisiche che ne facciano richiesta e che siano dotati di una irreprensibile condotta morale, civile e sportiva.
3. Tutti coloro i quali intendono far parte della Associazione dovranno redigere una domanda su apposito modulo, allegando la quota di ammissione in quanto dovuta e la quota sociale per il primo anno.
Tale domanda potrà essere accompagnata dalla dichiarazione sottoscritta da uno o due Soci Effettivi proponenti (che non potranno essere componenti del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri), i quali ne assumono la diretta responsabilità morale nei confronti della Associazione.
Qualora il richiedente non fosse conosciuto da nessun Socio Effettivo, rilascerà in calce alla domanda stessa, breve curriculum scritto che sarà liberamente valutato dal Consiglio Direttivo.
4. La validità della qualità di Socio efficacemente conseguita all'atto di presentazione della domanda di ammissione è subordinata all'accoglimento della domanda stessa da parte del Consiglio Direttivo il cui giudizio deve sempre essere motivato e comunicato, in caso di decisione negativa, con raccomandata all’interessato. Contro tale decisione è ammesso ricorso da parte dei Soci presentatori al Collegio dei Probiviri.
5. In caso di domande di ammissione a Socio presentate da minorenni le stesse dovranno essere controfirmate da uno dei genitore esercenti la potestà o, in loro mancanza, dall'eventuale tutore. Colui che sottoscrive la domanda rappresenta il minore a tutti gli effetti nei confronti della Associazione e risponde verso la stessa per tutte le obbligazioni del Socio minorenne.
6. La quota sociale non può essere trasferita a terzi o rivalutata.

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE 2017