Scuola di Vela: presentazione

LA STORIA

La Scuola Vela nasce nel maggio del 1950 come prima scuola vela in Italia su iniziativa di un nostro giovane socio, allora equipaggio azzurro delle “Star”, Angelo Pelloli, Commodoro storico dello Yacht Club Como, purtroppo ora non più con noi.

Dal 1950 ad oggi, la nostra Scuola ha continuato il proprio cammino dando risposta alla crescente domanda di avvicinamento a questo sport che costituisce un perfetto mix di passione, tecnologia e tradizione rivolgendosi  a giovanissimi, adulti,  principianti ed esperti velisti. “LA VELA ALLA PORTATA DI TUTTI” è il nostro motto.”

I CORSI

L'attività della Scuola si svolge tra aprile ed ottobre, prevalentemente durante i weekend. Durante il periodo estivo vengono organizzate settimane intensive, dal lunedì al venerdì.

Previsti corsi d'iniziazione, di perfezionamento e agonismo.
E' prevista la possibilità di corsi personalizzati, nelle modalità e nelle date, per gruppi di almeno 4 persone e/o lezioni individuali.
Corsi base, preagonistici e di perfezionamento saranno organizzati anche nella sede in Alto Lago.

LO STAFF

Per info scrivi a: